Hatha Yoga

Che cos'è l'Hatha Yoga?

 

Il termine significa "sforzo", "ostinazione" o "pertinacia".

 

Si tratta di un complesso di esercizi fisico-ginnici, o asana, e da esercizi di controllo della respirazione, o pranayama, perfezionati nei secoli da generazioni di yogin.

Pilates

Il metodo Pilates è una ginnastica  nata come preparazione atletica della DANZA  e che oggi si può considerare una moderna ginnastica posturale. Insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità nei movimenti.

 

E’ un programma progressivo di esercizi che si concentra sui muscoli posturali ed aiuta  a tenere il corpo bilanciato ed a supportare la colonna vertebrale.

 

Gli esercizi  aiutano a costruire equilibrio, eleganza e forza  e fanno acquisire  consapevolezza del respiro ed affinano la concentrazione !  Il metodo Pilates coniuga la filosofia del movimento orientale con quello occidentale !!!

 

Step

La lezione di step (traduzione inglese di gradino) prevede una serie di esercizi dinamici di salita e discesa dalla piattaforma seguendo un ritmo costante scandito dalla musica.

 

L'attività eseguita sullo step migliora l'efficienza dell'apparato cardio-vascolare e nello stesso tempo si agisce sullo stato tonico-trofico degli arti inferiori con un lavoro di alta intensità, ma a basso impatto.L’uso coordinato di piccoli pesi completa la lezione tonificando anche il tronco e gli arti superiori ! ogni lezione lascia sempre spazio alla tonificazione addominale ed allo stretching.

 

Zumba

Zumba è una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, combinati con i movimenti tradizionali dell'aerobica.

Ha come obiettivo principale produrre un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile.

 

Le coreografie sono create appositamente per fornire al partecipante un lavoro di alta intensità cardio-vascolare e un'alta dose di tonificazione principalmente su gambe e glutei.

 

CrossFit

Il CrossFit è un sistema di lavoro cardio muscolare molto intenso…

Gli allenamenti di CrossFit prevedono  un importante impegno cardiaco con esercizi ad alta intensità ,ad intervalli

e di sollevamento pesi , pliometria, powerlifting, ginnastica generale, sollevamento kettlebell, strongman e altro… .L’obiettivo di questa disciplina  è il raggiungimento di una grande efficienza cardiaca e potenza muscolare. Le lezioni sono progressive nell’intensità  e sono programmate dall’insegnante calcolando la massima soglia aerobica di ogni singolo praticante.

 

Ginnastica Dolce

Questi corsi sono di basso impegno cardiaco e sono finalizzati alla ricerca della mobilità articolare,

della coordinazione generale della elasticità muscolare.

 

Sono accompagnati da musica di sottofondo e favoriscono la socializzazione.

Sono prevalentemente, ma non necessariamente ,rivolti ad una utenza di età matura !

 

e tante altre attività per divertirsi

A.S.D. SEMPRE IN FORMA

 

Cell: 3204128267

 

Mail: info@asdsempreinforma.it

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Che cos'è l'Hatha Yoga?

 

Il termine significa "sforzo", "ostinazione" o "pertinacia".

 

Si tratta di un complesso di esercizi fisico-ginnici, o asana, e da esercizi di controllo della respirazione, o pranayama, perfezionati nei secoli da generazioni di yogin.

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Il metodo Pilates è una ginnastica  nata come preparazione atletica della DANZA  e che oggi si può considerare una moderna ginnastica posturale. Insegna ad assumere una corretta postura e a dare maggiore armonia e fluidità nei movimenti.

 

E’ un programma progressivo di esercizi che si concentra sui muscoli posturali ed aiuta  a tenere il corpo bilanciato ed a supportare la colonna vertebrale.

 

Gli esercizi  aiutano a costruire equilibrio, eleganza e forza  e fanno acquisire  consapevolezza del respiro ed affinano la concentrazione !  Il metodo Pilates coniuga la filosofia del movimento orientale con quello occidentale !!!

 

Pilates

 

La lezione di step (traduzione inglese di gradino) prevede una serie di esercizi dinamici di salita e discesa dalla piattaforma seguendo un ritmo costante scandito dalla musica.

 

L'attività eseguita sullo step migliora l'efficienza dell'apparato cardio-vascolare e nello stesso tempo si agisce sullo stato tonico-trofico degli arti inferiori con un lavoro di alta intensità, ma a basso impatto.L’uso coordinato di piccoli pesi completa la lezione tonificando anche il tronco e gli arti superiori ! ogni lezione lascia sempre spazio alla tonificazione addominale e allo stretching.

Step

 

Zumba è una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, combinati con i movimenti tradizionali dell'aerobica.

Ha come obiettivo principale produrre un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile.

 

Le coreografie sono create appositamente per fornire al partecipante un lavoro di alta intensità cardio-vascolare e un'alta dose di tonificazione principalmente su gambe e glutei.

Zumba

 

Il CrossFit è un sistema di lavoro cardio muscolare molto intenso…

Gli allenamenti di CrossFit prevedono  un importante impegno cardiaco con esercizi ad alta intensità, ad intervalli e di sollevamento pesi , pliometria, powerlifting, ginnastica generale, sollevamento kettlebell, strongman e altro… .L’obiettivo di questa disciplina  è il raggiungimento di una grande efficienza cardiaca e potenza muscolare. Le lezioni sono progressive nell’intensità  e sono programmate dall’insegnante calcolando la massima soglia aerobica di ogni singolo praticante.

 

CrossFit

Questi corsi sono di basso impegno cardiaco e sono finalizzati alla ricerca della mobilità articolare,

della coordinazione generale della elasticità muscolare. Sono accompagnati da musica di sottofondo e favoriscono la socializzazione.

Sono prevalentemente, ma non necessariamente ,rivolti ad una utenza di età matura !

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